Scroll Top
Sede Legale: C/O CESVOL, Via Montefiorino 12/C, 05100 Terni - Italia

Premio “Vite di Giovani Caregiver” – 2a Edizione

Ogni anno il 20 novembre la nostra associazione COMIP – CHILDREN OF MENTALLY ILL PARENTS, in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, conferisce il Premio “Vite di Giovani Caregiver” ad artisti, autori, registi, sceneggiatori, disegnatori, attori ed altre personalità che nel nostro paese si sono rese meritevoli di aver rappresentato in modo realistico e poetico (e soprattutto destigmatizzante) il vissuto di chi è figlio/a di uno o entrambi i genitori affetti da un disturbo psichico.
Lo scorso anno, per la 1a edizione del premio, i destinatari sono stati Cosimo Calamini, Ciro D’Emilio e Giampiero De Concilio, rispettivamente sceneggiatore, regista e attore protagonista del film “Un Giorno All’Improvviso”, distribuito da NO.MAD Entertainment. Quest’anno il direttivo di COMIP ha scelto Cristiana Alicata e Filippo Paris, sceneggiatrice e disegnatore del graphic novel “Qui C’è Tutto Il Mondo” edito da Tunué, come destinatari del nostro premio “Vite di Giovani Caregiver”, giunto alla sua 2a edizione.
Il nostro vuole essere un piccolo ringraziamento per quanto è stato realizzato con l’augurio che sia da stimolo ed esempio per continuare a far uscire le nostre storie dall’invisibilità in modo creativo e propositivo. Per creare insieme il cambiamento che desideriamo con tutto il cuore per i bambini e gli adolescenti che siamo stati, per quelli di oggi e per quelli di domani. Per noi e per le nostre famiglie.
In attesa di riprendere con gli eventi in presenza, intanto ci stiamo vicini anche così.

Tavola tratta da “Qui C’è Tutto Il Mondo”, Tunué.

Post Correlati

Lascia un commento